ARECHI IMMOBILIARE SRL

Elenco news

Homepage > Elenco news

4 città patrimonio dell’umanità

Da visitare assolutamente

24/10/2017 Autore: Simone Carrara 18 ottobre 2017

L’Italia possiede ben 53 patrimoni dell’umanità UNESCO e sebbene tutti siano dei gioielli preziosi, ce ne sono alcuni che sono proprio imperdibili. Stiamo parlando di 4 città patrimonio dell’umanità che dovete assolutamente visitare.

4 città patrimonio dell’umanità da visitare assolutamente

Assisi, la città natale di San Francesco, sorge su una collina in provincia di Perugia ed entra a pieno diritto nella nostra lista delle 4 città patrimonio dell’umanità da visitare assolutamente, grazie ai suoi capolavori artistici e architettonici come la Basilica di San Francesco, gli affreschi di Giotto, di Cimabue, di Pietro Lorenzetti e di Simone Martini, ma anche grazie all’incredibile fascino e pace che riesce ad incutere nei visitatori.
Assisi può essere considerata uno dei fulcri dove si è concentrato il genio creativo umano. La continuità che esiste tra la città santuario e l’ambiente naturale è un esempio unico al mondo.
Se volete provare l’emozione di sentirvi sopraffatti dalla bellezza, questo è il luogo che dovete vedere almeno una volta nella vita.

4 città patrimonio dell’umanità da visitare assolutamenteSe Assisi è la città della pace e del dialogo, tutti sanno che Verona è la città dell’amore; ma non solo. Verona è infatti anche una città di cultura e di arte; ed è proprio il continuum storico-artistico che si è succeduto dal I secolo a.C., quando fu fondata, fino ai giorni nostri, che ha  permesso alla città di Romeo e Giulietta di entrare nelle città insignite del titolo di patrimonio dell’umanità UNESCO.
Verona è una città da non perdere se siete alla ricerca di una città, capace di offrire tanta storia e cultura ma senza dimenticare divertimento e servizi al passo con i tempi.

4 città patrimonio dell’umanità da visitare assolutamente

Ragusa è stata inserita nella heritage list dell’UNESCO nel 2002 insieme ad altre città (Caltagirone, Catania, Militello Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide e Scicli) che furono ricostruite in seguito al disastroso terremoto del 1693. Ragusa è imperdibileper la “rimarchevole testimonianza dell’esuberante genialità espressa nell’arte e nell’architettura del tardo barocco”.
I principali punti d’interesse sono la cattedrale di San Giovanni, il Duomo di San Giorgio e il Castello di Donnafugata. Infine, se parliamo di ragioni per visitare questa meravigliosa città, non dimenticate la cultura culinaria siciliana che saprà conquistare anche i palati più esigenti.

4 città patrimonio dell’umanità da visitare assolutamente

Urbanizzazione e architettura sono gli ambiti d’eccellenza grazie ai quali Genova si è meritata il fregio di patrimonio dell’umanità. Sono infatti le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli a rappresentare un eccezionale esempio di architettura e pianificazione urbanistica nei secoli XVI e XVII. Ma Genova è per noi una delle 4 città da visitare assolutamente soprattutto per il carisma che possiede. Tra il suo porto antico e il centro storico, tra i forti e le varie attrazioni dedicate ai bambini (e non solo), nei suoi piatti e addirittura nei dintorni, Genova trasmette un carattere che poche città al mondo possiedono. Senza dubbio è una delle città patrimonio dell’umanità da non perdere.

 

Indietro